pallanuoto

Aktis Acquachiara, domani trasferta contro il Cus Palermo

La squadra di Fasano torna in acqua a distanza di un mese dall'ultima partita contro il Latina.

Ad oltre un mese di distanza dall’ultima partita ufficiale, il match giocato e perso lo scorso 8 gennaio contro il CN Latina, l’Aktis Acquachiara torna in acqua. Nell’incontro valevole per la 12° giornata del girone Sud del campionato di serie A2 i partenopei, ultimi a quota 3 insieme al NC Civitavecchia, affrontano in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15, il Cus Palermo. Ottavo a quota 7. Posta in palio importante per i biancoazzurri contro la rivale che li ha sconfitti all’esordio in campionato, 13-9 per gli ospiti il punteggio finale del confronto dello scorso 13 novembre. l’Aktis punta a ripetere la prova offerta nei primi tre tempi della sfida di andata per tutta la durata del match. Così da creare le premesse necessarie per portare a casa un risultato positivo che si rivelerebbe di cruciale importanza nella corsa verso la conquista della salvezza.
La squadra si è allenata con costanza e nel migliore dei modi ma dovrà essere brava a colmare con il cuore e la fame di pallanuoto la difficoltà derivante dalla naturale mancanza del ritmo partita.

AKTIS ACQUACHIARA, LE PAROLE DI WALTER FASANO

Walter Fasano presenta così l’impegno che attende i suoi ragazzi: “Domani finalmente torniamo a giocare dopo tanto tempo, considera che negli ultimi due mesi abbiamo disputato una sola partita. Speriamo di riuscire a dare la continuità a questo torneo. Torniamo ad esibirci ancora una volta fuori casa, fino ad ora abbiamo giocato in trasferta quattro delle sei gare disputate, in un campo difficile.
Il Palermo è una squadra che si è attrezzata con acquisti importanti per un campionato tranquillo; abbiamo già incontrato i siciliani alla prima di campionato e a Santa Maria Capua Vetere hanno vinto loro.  La squadra si è allenata bene anche se ci manca sicuramente il ritmo partita. Speriamo che, anche se non è garantita la regolarità di questo campionato, ci auguriamo che sia garantita almeno la continuità”.

Articoli correlati

Back to top button