Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto nella mattinata di oggi, 28 dicembre per arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto alle 11.50 di questa mattina. L’ex calciatore, 52 anni, viveva a Bacoli, in provincia di Napoli. Hugo Maradona è deceduto nella sua abitazione, sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. La morte di Hugo Maradona arriva a un anno dal decesso di Diego Armando, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina.
HUGO MARADONA, LA CARRIERA DA CALCIATORE
Hugo arrivò in Italia appena maggiorenne, nell’estate del 1987, acquistato dal Napoli di Corrado Ferlaino fresco di scudetto. Il giovane Maradona fu però girato in prestito all’Ascoli e il 20 settembre dell’87 i due fratelli si affrontarono anche da avversari al San Paolo: il Napoli vinse 2-1 con i gol di Bagni (su assist di Diego) e di Bruno Giordano, Hugo entrò nella ripresa al posto di Domenico Agostini. Nel 1987 Diego, Hugo e l’altro fratello Lalo giocarono anche una partita nella stessa squadra: un’amichevole con il Granada contro il Malmoe. Il Granada vinse 3-2 con le reti di Diego e Lalo. Poi Hugo Maradona si trasferì in Spagna al Rayo Vallecano prima di altre esperienze in Giappone e Austria.
Hugo decise di tornare a Napoli per stabilirsi definitivamente e iniziare a interessarsi di calcio giovanile. Aveva eletto a sua nuova patria la città che aveva incoronato re suo fratello. E qui aveva messo radici sposandosi nel 2016 a Bacoli con Paola Morra. Ha allenato a livello dilettantistico e giovanile realtà come la Mariano Keller, la Boys Quarto e la Real Parete. Aveva tre figli, Nicole, Thiago e Melina, che vivono a Miami. Hugo aveva sofferto molto la scomparsa del fratello Diego, più volte si è commosso parlando di lui sia in trasmissioni televisive che in eventi pubblici,