Sport Campanivarie sportvolley

Rione Terra, espugnata Marino e ora il derby con Sacs Napoli

La squadra di Michele Romano, pur non giocando al top, vince 3-1 e resta nella scia della capolista ancora imbattuta

La Bava Rione Terra espugna anche il campo della Pallavolo Marino per 3 set ad 1 e centra l’ottavo successo in altrettante uscite. Per il sestetto flegreo, partito con le marce basse, un’altra vittoria che dà fiducia ed entusiasmo; dopo l’iniziale vantaggio nei set da parte della formazione laziale, c’è stata una reazione veemente del team allenato da coach Michele Romano: 25-22; 13-25; 22-25; 9-25 i parziali del match. Per la Bava Rione Terra ora c’è il big match con la capolista Sacs Napoli, compagine capace di fare ancora meglio raccogliendo tutti i punti in palio finora.

RIONE TERRA, AVVIO SOFT

Avvio soft del Rione Terra ed il Marino non sta a guardare: Roberti viene murato per due volte ed è 6-4, Pozzuoli sembra reagire (10-10) a a condurre è la formazione laziale sul 14-11 e coach Romano inizia a sentire puzza di bruciato. Al rientro dal time out, complice l’errore di Di Santi, Marino si porta sul 15-11 ma i flegrei riaccorciano le distanze sul 17-16. Il finale di primo set è di marca laziale: i padroni di casa riallungano sul 21-18, Pozzuoli non riesce a trovare il bandolo della matassa e vengono puniti 25-22 e con merito il primo set è di Marino. Il match si fa in salita.
Nel secondo set tutt’altra intensità: il Rione Terra alza il suo livello di gioco ma il Marino è un osso duro portandosi prima sul 6-5 poi sul 10-9 con una dubbia decisione arbitrale che scuote il Rione Terra. L’inerzia cambia e i flegrei si portano sul 13-17 per poi non voltarsi più: dopo il 13-21 siglato da Roberti, c’è il 13-25.  Nel terzo set il Rione Terra spinge ancora ma Marino non molla: la grande murata di Montò vale il 2-6. Sale l’intensità nel parziale, scambi prolungati e il Marino accorcia 8-11.
Pozzuoli pur non dando il 100% continua a condurre e dall’altra parte della rete Marino non molla: 14-16. Con l’ingresso di Saggiomo i flegrei ritrovano smalto: la schiacciata di Di Santi vale il 16-20 che mette in sicurezza il vantaggio, poi c’è il 18-22 con Saggiomo. Il secondo set è vinto sul 22-25 da Pozzuoli. Il quarto set è quello migliore per i flegrei parsi a lungo sottotono: dopo un avvio equilibrato con il Marino avanti nel punteggio 5-4 il Rione Terra decide di fare sul serio: sorpasso con Giacobelli  poi c’è l’allungo decisivo con i laziali che faticano e non poco a trovare punti. Nel finale è un assolo per il Rione Terra che dopo il 6-8 arriva spinge a fondo sull’acceleratore vincendo il set addirittura sul 9-25.

Articoli correlati

Back to top button