BasketNews

Givova Scafati, domenica arriva Fabiano al PalaMangano

La squadra di Alessandro Rossi torna a giocare in casa dopo due turni: "Saranno decisi a fare risultato, dobbiamo fare attenzione"

Dopo due turni lontano dalle mura amiche, la Givova Scafati si prepara ad affrontare al PalaMangano la Ristopro Fabriano, nella gara valevole per la nona giornata del campionato di serie A2 Old Wild West.

Dall’alto della sua prima posizione in classifica nel girone rosso, la compagine dell’Agro sta preparando con gagliardia e costanza questa delicata sfida, con l’obiettivo di tenere alta la concentrazione, confermarsi tra le squadre da battere del raggruppamento e conservare la propria imbattibilità casalinga stagionale.

GIVOVA SCAFATI, LE PAROLE DI ALESSANDRO ROSSI

Il capo allenatore Alessandro Rossi: «A Chieti abbiamo disputato una gara intensa e determinata, vincendo in trasferta e riprendendo slancio dopo la sconfitta di Forlì. Ora vogliamo confermarci anche contro Fabriano, che arriverà domenica al PalaMangano arrabbiata per le ultime due sconfitte consecutive subite. Mi aspetto di trovare una squadra mentalmente decisa a fare risultato, intenta a collezionare i punti necessari per la salvezza. Ha una coppia di americani molto prolifica e giocatori esperti come Santiangeli, Baldassarre e Marulli. Se vogliamo essere ambiziosi, non possiamo avere cali mentali, ma dobbiamo entrare in campo con ferocia, soprattutto perché giocheremo dinanzi ai nostri tifosi. Mi aspetto una gara giocata con grande determinazione dai miei ragazzi».

Il centro della Givova Scafati Quirino De Laurentiis: «La sconfitta di Forlì ha fatto venire fuori una serie di piccoli problemi, sui quali abbiamo lavorato tanto e la reazione a Chieti ne è stata l’emblema soprattutto per l’intensità. Domenica contro Fabriano ce ne vorrà però il doppio e dovremo dimostrarlo con una partenza forte. Ci troveremo al cospetto di una squadra che non è partita benissimo. Ma che sulla carta dispone di un organico tosto, che si compone di ottimi giocatori. Come la buona coppia di americani, i due lunghi esperti Baldassarre e Benetti ed un esterno come Santiangeli, tra i migliori italiani della categoria. Dovremo partire dalla nostra buona difesa, che potrà darci quella solidità necessaria che ci permetterà di far venire tutto il resto da sé».

Articoli correlati

Back to top button