CanottaggioNewsUncategorizedvarie sport

Canottaggio, gli equipaggi del Posillipo impegnati in gare internazionali

Un equipaggio interamente del Circolo Nautico Posillipo, composto dagli atleti Federico Ceccarino e Nando Chierchia, farà parte della delegazione che rappresenterà l’Italia, nella specialità del due senza. Ai Campionati del Mondo junior, che si svolgeranno a Plovdiv in Bulgaria dall’11 al 15 agosto..

Altro appuntamento internazionale di canottaggio a Linz (Austria), inoltre, per altri due atleti del Posillipo. Davide Piovesana ed  Emanuele Lobascio oggi esordiranno in maglia azzurra, gareggiando in quattro senza, con atleti della Canottieri Retica.

E faranno parte della squadra italiana nella Coupe della Junesse. Grande soddisfazione del vicepresidente sportivo del Posillipo, Antonio Ilario, per la crescita dei quattro vogatori rossoverdi. Allenati dai tecnici Mimmo Perna e Giovanni Fittipaldi. Dopo le affermazioni in campo nazionale, a Gavirate a giugno scorso, infatti, dominando nelle regate nazionali e ai Campionati Italiani nelle specialità del due senza e quattro senza junior, nei prossimi due fine settimana affronteranno i meritati ed ambiti impegni.

Articoli correlati

Back to top button